Volantino per l’Associazione Corteccia per il Centro Estivo 2020


L’Associazione CORTECCIA di Verona si occupa di formazione extra scolastica per la prevenzione del bullismo e di contrasto della povertà educativa

Questo è il volantino, realizzato da GRAFICA CIUF, che sarebbe dovuto girare nelle cartelle a scuola in questo periodo.

Da qualche anno con l’Associazione CORTECCIA viene attuato un progetto che riguarda la gestione di un centro estivo per bambini dai 3 ai 10 anni, occupandosi di attività ludico ricreative, gestendo quindi la formazione degli animatori e il contatto con le famiglie.

Ogni estate accolgono circa 75 bambini per un totale di dieci settimane in cui svolgeranno attività ludico ricreative e scolastiche.

Inoltre, ad oggi, l’associazione ha in atto un progetto che riguarda l’inclusività sportiva di soggetti con disabilità, infatti questo progetto prevede la presa in carico di bambini dai 6 ai 13 con disabilità che, con la mediazione di giovani collaboratori adeguatamente formati, vengono accompagnati nell’attività sportiva in gruppi di bambini normodotati.

 

L’associazione assicura alla famiglia che richiede il servizio, un supporto psicomotorio e un supporto psicologico familiare

In collaborazione con un’associazione sportiva territoriale, l’Associazione Sportiva Scaligera Rugby, ha inoltre realizzato e concluso un progetto di Mini Camp seguendone la parte organizzativa ed educativa.

 

Giriamo anche noi in seguito alcune info riguardanti il centro estivo 2020, organizzato dall’Associazione CORTECCIA



Con tanta speranza auguriamo all’Associazione di aprire centro estivo anche quest’anno.
Stanno infatti già lavorando con energia per riuscire a realizzare tutto nel miglior modo possibile:

  • Mercoledì 8 aprile alle ore 18 incontreranno tutti gli animatori, che vorranno fare parte del loro staff, su una piattaforma online, chi fosse interessato li contatti per ricevere il link. 👩🏻‍💻👨🏼‍💻👩🏼‍💻👨🏽‍💻
  • Giovedì 23 aprile manterranno la possibilità di presentarsi e presentare il centro estivo, ma in modalità online.
    Seguiranno ulteriori indicazioni sul loro canali social Facebook. 🗓💻
  • Le ISCRIZIONI sono rimandate al mese di maggio (annullata la data del 23 aprile). Se non ci sarà possibilità di farle di persona, metteranno il modulo sulla loro pagina da compilare e inviare per e-mail. Seguiranno ulteriori indicazioni.

PER INFO: associazionecorteccia@gmail.com



#grafica #volantino #centroestivo #bambini
#verona #graficaciuf #associazionecorteccia
#associazionecorteccia #villacainer 
#centrostudilolmo #circoscrizione #comunediverona